Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 16 ottobre 2018 ore 11:37

Nuovo responsabile geotermia per Enel Green Power

Luigi Parisi

Si tratta di Luigi Parisi ed è da tempo nel settore. Sostituirà Massimo Montemaggi e sarà la figura di riferimento in Valdicecina



POMARANCE — Luigi Parisi è il nuovo responsabile Operations & Maintenance Geotermia e Biomasse di Enel Green Power. Parisi, laureato in Ingegneria Chimica presso l’Università di Pisa, con Dottorato di Ricerca in Ingegneria dei Materiali presso il Politecnico di Milano, è residente a Pisa.

Parisi è un grande esperto in materia di geotermia perché è stato assunto in Enel nel 1993, proprio presso la struttura di Ingegneria Mineraria, occupandosi della caratterizzazione ed ottimizzazione produzione/reiniezione dei campi geotermici nelle province di Pisa, Siena e Grosseto. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di responsabile esercizio centrali geotermiche dell’area di Lago Boracifero (Gr), prima di dedicarsi all’attività di realizzazione di progetti geotermici all’estero (El Salvador) ed in Italia (Nuova Sasso e Nuova Lagoni Rossi nel territorio comunale di Castelnuovo Val di Cecina - Pi), in qualità di project manager. 

Dal 2012 si è trasferito all’estero, dove ha vissuto per circa due anni in Nevada, ricoprendo il ruolo di responsabile di Costruzioni impianti rinnovabili per l’area Nord, Centro e Sud America. Parisi si è poi spostato in Brasile come Country Manager Brasile e Uruguay di Enel Green Power, contribuendo alla crescita che l’azienda ha avuto in questi paesi raggiungendo i circa 3.000 MW di capacità installata, ripartita nelle tre fonti idroelettrico, eolico e solare.

Parisi torna dunque in Toscana dopo aver maturato importanti e prestigiose esperienze in Italia e all’estero nel campo della geotermia e delle rinnovabili, pronto a proseguire nello sviluppo della geotermia sul territorio regionale nel solco di una politica aziendale focalizzata sui criteri di innovazione, eccellenza tecnologica e sostenibilità ambientale.

Luigi Parisi succede a Massimo Montemaggi, che è stato responsabile della Geotermia dal 2010 al 30 settembre 2018 svolgendo un lavoro di grande qualità ed importanza su tutti i fronti dell’attività geotermica, dalla produzione al riassetto e all’apertura di nuovi impianti in Toscana secondo i migliori standard tecnologici e ambientali, dai progetti internazionali all’incremento dei cosiddetti “altri usi” quali l’utilizzo del calore geotermico, le collaborazioni con istituzioni e associazioni per le ricadute della geotermia nel settore turistico, culturale, artigianale e agricolo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica