Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:46 METEO:VOLTERRA17°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 25 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Miami, il video del crollo del palazzo di dodici piani

Attualità lunedì 10 dicembre 2018 ore 12:37

Per una sera la Pubblica Assistenza è... bavarese

Per sabato 15 la Pa dell'Alta Val di Cecina ha messo in programma una manifestazione con stinco, wurstel, patatine, birra e molto altro



POMARANCE — Il 15 dicembre l’associazione Pubblica Assistenza Alta val di Cecina, impegnata ormai da molti anni sul territorio in attività di Protezione civile e antincendio, organizza una sera di intrattenimento aperta a tutti presso lo spazio Savioli di Pomarance. L’iniziativa, la prima di questo genere, incentrata su cena tipica bavarese, stinco, wurstel, patatine, birra e molto altro ancora proseguirà poi con balli e musica con Dj Donato Bartoli, Robi e Alex Devil.

L’associazione vuole in questo modo far conoscere a tutti i partecipanti l’attività che svolge e condividere assieme il lavoro che viene fatto dai volontari.

Per l’anno 2018 che si stà ormai per concludere, gli interventi sono stati numerosi sia in ambito di Protezione civile che antincendio. In particolare, da ricordare il drammatico e devastante incendio che si è vissuto sul monte Serra a fine settembre (sul quale sono intervenute 5 squadre dell'associazione per circa 6 giornate) o il maltempo che è imperversato su tutta la nostra penisola nel mese di ottobre-novembre (la Pa dell'Alta Val di Cecina è stata presente per alcuni giorni in Veneto, nella zona costiera della Toscana e in zona a Castelnuovo V.C. e Pomarance per varie attività di protezione civile). 

"Un bel risultato che vogliamo evidenziare - hanno ricordato dall'associazione - è dovuto al fatto che in tutto il periodo dell’anno 2018 nei comuni di Pomarance e Castelnuovo non si è verificato nessun incendio boschivo di rilievo, questo secondo noi grazie al maggior sforzo messo in campo da parte di tutti gli attori che partecipano alla salvaguardia del territorio, sia dal punto di vista della prevenzione che di un eventuale intervento".

Per informazioni sulla festa del 15 e sulle attività della Pubblica assistenza: tel. 320.6507714 - 329.0322533.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A darne notizia l'Università di Pisa, che esprime profondo cordoglio. Originaria di Montecatini VdC, era molto impegnata nella vita sociale cittadina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca