QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12°20° 
Domani 12°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 23 settembre 2019

Attualità martedì 24 luglio 2018 ore 18:38

Il prefetto in Valdicecina, focus sulle strade

E sulla sicurezza, minata anche dalla forte velocità dei motociclisti. Incontro coi sindaci di Pomarance, Castelnuovo, Montecatini e Monteverdi



POMARANCE — Nella casa comunale di Pomarance si è tenuta ieri una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Angela Pagliuca.

Hanno partecipato, tra gli altri, oltre ai componenti di diritto (Questore, Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Sindaco del Comune capoluogo di provincia o suo delegato), il primo cittadino dell’amministrazione comunale ospitante ed i Sindaci dei Comuni di Castelnuovo Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina e Monteverdi Marittimo.

L’iniziativa è stata voluta allo scopo di manifestare agli amministratori dei comuni interessati una costante sensibilità ed attenzione sull’ordine e la sicurezza pubblica nei confronti delle principali problematiche nelle aree più esterne del bacino provinciale di competenza.

All’attenzione dei partecipanti, che hanno manifestato un vivo apprezzamento, la disamina, tra l’altro, della situazione afferente la sicurezza stradale derivante dall’eccesso di velocità di numerosi motociclisti che gravitano sulle principali arterie stradali dei comuni della Val di Cecina.

Sono, infine, state ridefinite strategie di intervento preventivo e contrasto al fenomeno della contraffazione e dell’abusivismo commerciale che saranno attuate soprattutto lungo il litorale pisano nelle prossime settimane.



Tag

Meloni: "Se Governo riceve ceffone dalle regionali iniziera' a traballare"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità