Politica mercoledì 16 dicembre 2020 ore 12:32
Scuola ancora senza giardino, è polemica

Il problema è sorto dopo il trasferimento della primaria da Montecerboli a Larderello. Interrogazione di Cavicchioli sui lavori non ancora partiti
POMARANCE — "A seguito del trasferimento della scuola primaria dal plesso di Montecerboli a quello di Larderello, come più volte fatto notare da questo gruppo - ricorda la consigliera comunale di opposizione Ilaria Cavicchioli (La Sinistra per Pomarance – Bene Comune) -, è venuto a mancare per gli alunni il giardino, spazio essenziale soprattutto per dei bambini che frequentano una scuola a tempo pieno, esigenza ancora più sentita in questo periodo di Covid. Nonostante le mie sollecitazioni verbali, durante l’assemblea di Montecerboli (e di alcuni genitori) , e nei successivi Consigli Comunali, oramai a 3 mesi dell’inizio della scuola non è stato iniziato alcun lavoro".
Da qui la presentazione di una interrogazione.
"Chiedo pertanto che l’amministrazione comunale intervenga tempestivamente per risolvere il problema - si legge nell'atto protocollato dal Cavicchioli -, sentito con molta preoccupazione anche dai genitori degli alunni, ristrutturando l’area presente e dotando il plesso di Larderello di un giardino esterno consono alla scopo. Chiedo, inoltre, di poter visionare il progetto di ristrutturazione dell’area esterna".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI