Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA6°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Lunedì 14 Dicembre 2020 ore 10:02

Asilo Giocamondo, lavori ultimati

L'amministrazione comunale spiega che le tempistiche, concordate, sono state "dettate unicamente da scelte operative e non politiche"



VOLTERRA — Sono terminati i lavori per l'efficientamento energetico alla scuola dell'infanzia di San Lino "Giocamondo", lavori che hanno interessato il piano terra e che hanno comportato inevitabili disagi per le famiglie dei bambini frequentanti l'istituto. 

"Gli interventi - hanno sottolineato da palazzo dei Priori -, che permetteranno all'edificio di rispondere ai requisiti e agli standards energetico, ambientale e di sicurezza, si sono svolti nelle date concordate con la dirigente dell’Istituto Comprensivo, con la direzione lavori, con l’impresa esecutrice e con gli Uffici comunali interessati ed hanno coinvolto solamente il piano terreno.
Le tempistiche, dettate da unicamente da scelte operative e non politiche, sono state adottate per giungere alla più efficace e celere esecuzione degli interventi".

"Appalti così rilevanti su edifici pubblici - proseguono dall'amministrazione comunale - richiedono, infatti, un impegno estremamente importante da parte degli Uffici comunali coinvolti, soprattutto considerando l'incidenza delle inevitabili complicazioni derivanti dall’emergenza Covid, in particolare, sulla fornitura di materiali. Questi importanti lavori, svolti nell’interesse della collettività e i cui costi complessivi ammontano a circa 390mila euro (iva inclusa), sono consistiti nella complessa installazione di circa 160 infissi che, oltre ad essere stati realizzati su misura, richiedono accurati interventi di opere di finitura, nella sostituzione dei generatori di calore a condensazione e in interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, che da molto tempo non venivano eseguiti". 

I lavori, hanno assicurato dal Comune, si sono svolti nel pieno rispetto dei cronoprogrammi stabiliti nel contratto di appalto e nella programmazione a livello operativo con i soggetti coinvolti e con il costante monitoraggio svolto dal personale dell’Ufficio Tecnico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato l'ex dipendente Enel, primo cittadino di Pomarance e politico impegnato nella promozione della geotermia. Grande cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità