comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°28° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, in arrivo nuove disposizioni in vigore dal 14 luglio

Cronaca giovedì 04 giugno 2020 ore 12:03

Scuola non sicura, si sposta la primaria

Il Comune dopo le verifiche ha stabilito che a Montecerboli non ci sono i requisiti di sicurezza. Spostamento a Larderello, insieme alla secondaria



POMARANCE — Per questioni di sicurezza viene spostata a Larderello la scuola primaria di Montecerboli. Ne ha dato notizia il Comune che ha già informato le famiglie interessate.

"Purtroppo - ha detto la sindaca Ilaria Bacci - ragioni di sicurezza hanno imposto il trasferimento ma coglieremo tutte le possibilità di miglioramento che la nuova sede può offrire".

Dal municipio hanno spiegato che nei mesi scorsi sono state fatte verifiche strutturali nelle varie scuole. La scuola primaria Silvio Pellico non ha più i requisiti di sicurezza necessari, sia sismici che di staticità. Così, dopo varie valutazioni, è stato deciso che, alla ripresa delle lezioni, gli studenti verranno spostati nella scuola di Larderello, accorpando così elementari e medie.

Nella scuola di Larderello erano ospitati uffici di Cosvig e la palestra comunale che, stante l'arrivo della primaria, devono trovare un'altra sistemazione. Il Comune è a lavoro anche per quello.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità