Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bruce Springsteen a "Che Tempo Che Fa": «L'America oggi non so dove stia andando, ma abbiamo sempre combattuto per la libertà»
Bruce Springsteen a

Attualità martedì 14 febbraio 2023 ore 19:00

Serrazzano e Lustignano, ecco la nuova ambulanza

La nuova ambulanza

La Misericordia delle due frazioni ha inaugurato il nuovo mezzo. Zazzeri: "Una realtà sempre presente grazie alla disponibilità dei suoi volontari"



POMARANCE — La Misericordia di Serrazzano e Lustignano ha una nuova ambulanza. L'associazione, infatti, ha inaugurato il mezzo insieme alla sindaca Ilaria Bacci e il parroco don Renzo, che ha dato anche la propria benedizione.

Nell'occasione, il governatore dell'Arciconfraternita Luigi Zazzeri ha voluto ricordare la nascita dell'associazione e i suoi fondatori. "Con le possibilità di quei tempi dettero vita a tutto questo - ha detto - c'è grande soddisfazione per aver acquistato una nuova ambulanza, dotata di tutti i comfort e con le migliori tecnologie esistenti".

L'associazione non si occupa soltanto di emergenza-urgenza, ma svolge nell’arco dell’anno centinaia di servizi di trasporti sanitari sia convenzionati, sia richiesti dalla popolazione, oltre a collaborare con diverse associazioni.

"Oggi abbiamo condiviso un momento importante, un evento straordinario con tutta la popolazione di Serrazzano e Lustignano - ha concluso il governatore - l’associazione sarà sempre un riferimento per tutti, non solo per i servizi che svolge, ma soprattutto è una realtà sempre presente perché sempre presenti sono i volontari che la animano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno