Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 21 dicembre 2022 ore 19:00

Inaugurata l'ambulanza donata da Solvay

L'inaugurazione della nuova ambulanza

La Misericordia ha presentato il nuovo mezzo di soccorso arrivato con il progetto "Solvay Solidarity Fund". Gabellieri: "Un investimento per tutti"



VOLTERRA — La Misericordia di Volterra ha abbracciato la sua nuova ambulanza. Il mezzo, donato attraverso il progetto "Solvay Solidarity Fund", gestito dalla Fondazione Re Baldovino, permette così di potenziare e rinnovare il proprio parco mezzi.

All'inaugurazione hanno partecipato monsignor Francesco Spinelli, correttore della nostra Misericordia, il sindaco Giacomo Santi, una rappresentanza della Solvay e, naturalmente, i volontari e le volontarie della Misericordia.

"Sono particolarmente onorato, con questa nostra donazione, di rappresentare ciascuno dei dipendenti Solvay degli stabilimenti di Rosignano, Ponteginori e San Vincenzo, che si sentono parte integrante di questo territorio, nel quale vivono con le proprie famiglie - ha detto il direttore dell'azienda, Nicolas Dugenetay - e credo fermamente nella collaborazione tra Solvay e il mondo del volontariato, soprattutto quando si perseguono azioni come questa".

"In un momento di così forte crisi per il tessuto sociale ed economico - ha detto il governatore Maurizio Gabellieri - siamo fermamente convinti che un investimento del genere su un territorio com’è quello di Volterra e più in generale dell’Alta Valdicecina sia un’importante segnale di come le sinergie fra mondo pubblico, privato e il volontariato possano riuscire a creare qualcosa di buono per tutta una comunità".

Il ringraziamento, poi, ai volontari che animano la Misericordia. "Spendono il loro tempo per aiutare i propri concittadini e più in generale tutti coloro che al volontariato guardano come un punto di riferimento non solo in caso di necessità - ha concluso - ma anche come a un luogo dove i valori della solidarietà e dell’impegno civico si manifestano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno