Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 17 dicembre 2020 ore 16:35

"Smart working per ripopolare la Valdicecina"

L'idea piace al gruppo di minoranza Democrazia Civica, che però avverte: "E' importante partire subito, ma con proposte concrete"



POMARANCE — Piace al gruppo di Democrazia Civica che alcuni Comuni ed operatori turistici stiano pensando di promuovere anche l'Alta Valdicecina come posto ideale per lavorare in smart working. "Queste notizie sono musica per i nostri orecchi - commentano - in quanto già nel mese di settembre Democrazia Civica aveva proposto questa soluzione".

Nello specifico, il gruppo di minoranza aveva sollecitato l’allacciamento in tempi brevi della fibra ottica, che sta subendo dei ritardo. Adesso si fa avanti con alcune proposte per "dare un nostro autonomo contributo senza alcuna pretesa di volerci sostituire al ruolo istituzionale della maggioranza".

Si pensa soprattutto ad incentivi, "risorse economiche adeguate per incentivare chi vuole trasferirsi nella Val di Cecina" per "forti sconti sugli affitti per chi vuole trasferirsi in Val di Cecina " e, in sinergia con la Regione Toscana, "per dare un contributo a fondo perduto a chi decide di trasferirsi dalle città ed acquistare una abitazione nella zona per trasferirsi stabilmente".

"Certamente la nostra zona è un luogo tra più sicuri in cui vivere e lavorare vista la poca densità di popolazione per chilometro quadrato - hanno sottolineato da Democrazia civica -. Detto questo però occorrono proposte concrete tese per incentivare tutti coloro che vogliono lasciare zone ad alta densità di contagio per continuare a lavorare in smart working in località più tranquille e sicure".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità