Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

STOP DEGRADO lunedì 30 maggio 2022 ore 16:30

Strada di Lanciaia, lettera aperta dei cittadini

La strada di Lanciaia

Un gruppo di residenti chiede all'amministrazione di intervenire sulla strada a forte uso turistico: "Automobilisti spesso in panne"



POMARANCE — Un passaggio turistico che dal Lebbino sale verso San Dalmazio passando sotto la Rocca Sillana. E che, come hanno scritto 19 cittadini di Pomarance che hanno firmato una lettera aperta, necessita di un intervento da parte dell'amministrazione.

Si tratta della strada di Lanciaia, che in questi giorni torna a essere molto frequentata dai turisti che hanno scelto di passare dei giorni in Alta Valdicecina.

"L’amministrazione di Pomarance, che si vanta giustamente dell’importante vocazione turistica della zona, non fa seguire fatti alle parole - hanno scritto - la scorsa estate numerosi turisti sono rimasti in panne con danni alle auto a causa delle condizioni impossibili del fondo stradale. Tanti rimangono stupefatti a vedere le condizioni della strada".

Un tratto della strada

"Dopo che era già finita la stagione turistica è stato fatto un limitatissimo intervento di manutenzione - hanno continuato - ora, dopo l’inverno, con il flusso di auto che è ricominciato e che scava solchi e buche nella carreggiata, la strada è di nuovo in condizioni critiche, con grave disagio per i residenti, per i turisti e per quanti vogliono semplicemente fare una passeggiata".

Un altro tratto della strada

"Intanto, la nuova stagione turistica è in arrivo: varie strutture ricettive sono già al completo per tutta la stagione - hanno concluso - è già iniziato il flusso dei visitatori italiani e stranieri, e questi troveranno di nuovo delle spiacevoli sorprese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno