Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:53 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 03 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Fiorello corre tra le poltrone: la platea è vuota

Attualità domenica 11 marzo 2018 ore 10:13

Successo per la festa della robotica

E' stato possibile conoscere le ultime applicazioni in cui vengono utilizzati i robot e lo stadio di sviluppo delle nuove tecnologie



POMARANCE — Grande successo per la “Festa della Robotica” orgaizzata dall’ITIS di Pomarance. Giunta alla sua quinta edizione è diventata una manifestazione a cui tutti i cittadini possono partecipare per conoscere le ultime applicazioni in cui vengono utilizzati i robot e lo stadio di sviluppo delle nuove tecnologie.

La festa introdotta dal professor Antonio Quarta, il vero motore organizzativo e da Loris Martignoni, sindaco del Comune di Pomarance, ha visto come relatori professori delle principali università Toscane, ormai un’eccellenza nel mondo: la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e l’Università di Pisa.

Nei vari interventi si è parlato delle ricerche svolte nel settore anche sul territorio volterrano: esoscheletri per la riabilitazione o la sostituzione degli arti, con particolare riferimento alla neuro ingegneria e dei sistemi di interfacciamento con il cervello.

L’incontro è servito anche con la presentazione del reparto corse di ingegneria dell’ Università di Pisa dove un gruppo di studenti facente capo al centro “E. Piaggio” sviluppa dei veicoli con i quali sfida i colleghi di tutta europa.

Gli studenti presenti sono stati i ragazzi dell’ITIS “A. Santucci” e le terze medie dell’IC “Tabarrini” di Pomarance

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Cultura