Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 01 gennaio 2016 ore 19:25

Una rassegna per i più piccoli

Al Teatro dei Coraggiosi si apre la rassegna “Sabato in famiglia”, cartellone di tre appuntamenti teatrali in serale, dedicati ai più piccoli



POMARANCE — Il 9 gennaio al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance si apre la rassegna “Sabato in famiglia”, cartellone di tre appuntamenti teatrali in serale, dedicati ai più piccoli e ai loro accompagnatori. Per emozionarsi e ridere insieme ai propri figli, nipoti, amici.

Il primo spettacolo ad andare in scena sarà “Burrasca”, per la regia di Luca Regina, con musiche dal vivo di Mr. Banana. Liberamente ispirato a Gian Burrasca, personaggio monello e irriverente, questo spettacolo di clownerie e magie porta in scena Ugo Sanchez Jr, un bambino che riesce a divertirsi anche a scuola ritagliandosi il suo tempo libero nella ricreazione, o nell'ora libera senza insegnante, così come nei cinque minuti prima della campanella: tutti i momenti d'attesa diventano per lui occasione per giocare con i compagni, ripassare le materie del giorno a modo suo o corteggiare la compagna di classe.

Gian Burrasca è diventato, nella lingua italiana, l'appellativo del ragazzo discolo per antonomasia. Ugo, sulle sue orme, vuole diventarne il simbolo universale, il monello per eccellenza.

Lo spettacolo fonde comicità e musica in un'esplosione di assurdità, invenzioni, scherzi, giochi e qualsiasi altra cosa che passi per la testa di Ugo, ma tutto torna, tutto ha una logica dal punto di vista del bambino. La tipica ingenuità infantile, caratteristica essenziale che lo accomuna al clown, diventa la molla per il divertimento forsennato del personaggio che vedendo solo il proprio gioco potrebbe fare danni e creare scompiglio senza rendersene conto.

Officine Papage invita tutti i bambini e i loro parenti a raccontare sulla pagina Facebook del Teatro dei Coraggiosi di Pomarance la loro monelleria più grande o più divertente: il giorno dello spettacolo quella che il pubblico giudicherà “migliore” vincerà un premio: un buono da 10 euro da spendere in goloserie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità