Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:VOLTERRA16°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 12 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Luca Giurato: da 'Paese Sera' a 'Uno Mattina'. La sua carriera nel giornalismo
Addio a Luca Giurato: da 'Paese Sera' a 'Uno Mattina'. La sua carriera nel giornalismo

Cultura venerdì 31 luglio 2015 ore 18:00

Premio Ombra della Sera: arriva anche Cristicchi

Si avvia alla conclusione la 13esima edizione del Festival del Teatro Romano: torna la cerimonia dei premi al mondo del teatro e della cultura



VOLTERRA — Ieri, 20 luglio, è stato protagonista a Volterra l'intellettuale spagnolo Fernando Arrabal con l'attrice Mila Moretti che ha interpretato un suo monologo. Stasera, 21 luglio, alle 21,45 sarà la volta dell'attrice Francesca Bianco che con l'ideatore e direttore del festival Simone Migliorini porterà in scena 'L'anima e la voce Edith Piaf e Jacques Brel cronaca di un amore immaginario, ideato in occasione del centenario dalla nascita di Piaf.

 La cornice è quella del teatro romano di Volterra che ospita la 13 edizione del Festival. Domani, 1 agosto alle 17,30, sarà la volta della cerimonia di consegna dei premi 'Ombra della Sera' . Fra i premiati anche il cantautore Simone Cristicchi, legato a Volterra e alle storie del suo manicomio. Il premio 'Tommaso Fedra Inghirami' alla carriera andrà a Eros Pagni; quello intitolato a 'Giovanni Villifranchi' alla drammaturgia a Giuseppe Manfridi; il 'Giulio Piccini-Jarro' alla critica teatrale a Masolino D’Amico; il premio 'Bruno Landi' alla lirica a Maria Grazia Patella ed Enrico Solman; quello dedicato a 'Franco Cristaldi' a cinema e teatro a Fernando Arrabal; il premio 'Ernestina Fenzi' alla danza a Roberta e Camilla Garrison; il 'Nuccio Messina' all’organizzazione e valorizzazione teatrale a Aurelio Gatti. Ancora: il prmeio 'Franco Porretti' al violoncellista Luca Signorini; quello 'Marcello Marcellini' al giovane attore Ruben Rigillo; il 'Vittorio Gassman' alla migliore attrice a Mariangela D’Abbraccio. Il premio 'Unesco' a Laura Olivetti per la Fondazione Adriano Olivetti; quello dedicato a 'Giorgio Tani' alla memoria di Bice Valori (ritirerà il premio Gigliola Funaro); il premio 'Paolo Ferrini' alla memoria del giornalista Ettore Zocaro, che sarà ritirato da Emanuela ed Antonella Zocaro. 

Infine, il premio 'Dino Lessi' sarà assegnato al miglior spettacolo dell’anno a Magazzino 18 con la statuetta volterrana che verrà consegnata Cristicchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente della Toscana risponde all'interrogazione della capogruppo della Lega: "Ritengo giusto che si esprima il Consiglio regionale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Cronaca