Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Politica domenica 09 marzo 2014 ore 23:42

Primarie Pd: vince Simona Fedeli

L'assessore sarà la candidata a sindaco del Partito Democratico per le prossime elezioni amministrative a Montescudaio



MONTESCUDAIO — Montescudaio potrebbe avere il suo primo sindaco donna: Simona Fedeli ha battuto Loris Caprai alle primarie e sarà il candidato del Partito Democratico.
Sono stati 421 i sostenitori del Pd che oggi, 9 marzo, sono andati a votare per le primarie dalle 8 alle 20 nei due seggi allestiti a Montescudaio. Su 410 voti validi, a Fedeli ne sono andati 268, contro i 120 per Loris Caprai. Sette le schede bianche e 4 quelle annullate.
Il bilancio sulla partecipazione alle primarie a livello provinciale è positivo ed il segretario del Pd pisano Francesco Nocchi dichiara che "la presenza di tante donne candidate e l'affermazione di alcune di loro è testimonianza di un partito che meglio rappresenta la società attuale e dove la parità di genere non si riduce a slogan, ma è intrinseco nella propria cultura: su sei candidati sindaco tre sono giovani donne che si affermano con risultati netti rispetto agli altri candidati".
Nei sei Comuni della provincia dove di svolgevano le primarie, in quasi tutti ci sono stati livelli di partecipazione superiori alle primarie dell'otto dicembre. 
"Facciamo i nostri migliori auguri ai vincitori - commenta Nocchi - e ringraziamo coloro che non hanno vinto, ma che hanno contribuito al successo politico di questa giornata". "Ora - prosegue il segretario del Pd provinciale di Pisa  - ci aspetta la sfida più importante, quella delle amministrative; per vincerle serve un Pd unito e un centrosinistra fortemente coeso".
Fonte: Pd Pisa - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica