QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 21°31° 
Domani 22°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 26 agosto 2019

Politica domenica 09 marzo 2014 ore 23:42

Primarie Pd: vince Simona Fedeli

L'assessore sarà la candidata a sindaco del Partito Democratico per le prossime elezioni amministrative a Montescudaio



MONTESCUDAIO — Montescudaio potrebbe avere il suo primo sindaco donna: Simona Fedeli ha battuto Loris Caprai alle primarie e sarà il candidato del Partito Democratico.
Sono stati 421 i sostenitori del Pd che oggi, 9 marzo, sono andati a votare per le primarie dalle 8 alle 20 nei due seggi allestiti a Montescudaio. Su 410 voti validi, a Fedeli ne sono andati 268, contro i 120 per Loris Caprai. Sette le schede bianche e 4 quelle annullate.
Il bilancio sulla partecipazione alle primarie a livello provinciale è positivo ed il segretario del Pd pisano Francesco Nocchi dichiara che "la presenza di tante donne candidate e l'affermazione di alcune di loro è testimonianza di un partito che meglio rappresenta la società attuale e dove la parità di genere non si riduce a slogan, ma è intrinseco nella propria cultura: su sei candidati sindaco tre sono giovani donne che si affermano con risultati netti rispetto agli altri candidati".
Nei sei Comuni della provincia dove di svolgevano le primarie, in quasi tutti ci sono stati livelli di partecipazione superiori alle primarie dell'otto dicembre. 
"Facciamo i nostri migliori auguri ai vincitori - commenta Nocchi - e ringraziamo coloro che non hanno vinto, ma che hanno contribuito al successo politico di questa giornata". "Ora - prosegue il segretario del Pd provinciale di Pisa  - ci aspetta la sfida più importante, quella delle amministrative; per vincerle serve un Pd unito e un centrosinistra fortemente coeso".
Fonte: Pd Pisa - Ufficio Stampa

Servizio Video


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Attualità

Attualità