Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca martedì 13 maggio 2014 ore 10:10

Quanti cantieri, Quante buche: i disagi di Volterra visti dalla GoPro

Tre giovani volterrani appassionati di fotografia e video, raccontano con le immagini tutte quelle cose che in città, secondo loro, non vanno



VOLTERRA — "Il progetto è nato si può dire semi-casualmente: già da qualche tempo avevamo in mente di fare una serie di video che denunciassero in qualche modo le cose che a Volterra, secondo noi, non vanno bene o che ci turbano, poi ho deciso di fare una ripresa con la mia GoPro, una telecamera molto versatile, sul motorino e in modo molto naturale, quasi istintivamente, ho voluto riprendere le strade chiuse". A parlare è Lorenzo Gentili, giovanissimo volterrano che insieme ad Alessia Falchi e Giovanni Vorraro forma la Free Monsters Production, un gruppo artistico che realizza servizi fotografici, video di ogni genere, manifesti, locandine e depliant.
Il nuovo progetto dei tre giovani volterrani si chiama Quanti e include "video molto semplici, ma d'impatto" per raccontare attraverso le immagini i lati negativi della città. "Vogliamo raccogliere - spiega Lorenzo - delle brevi testimonianze sugli eccessi di Volterra e dintorni e organizzarle in piccoli e semplici video, come questi due che abbiamo già realizzato: il primo sui cantieri e sulle strade chiuse ed il secondo sulle buche".
"Se avete delle richieste per un video in particolare - spiegano - non esitate a scrivere alla pagina Facebook di Free Monsters Production o all'indirizzo freemonstersproduction@gmail.com".
Una trovata originale di questo trio artistico, nato circa un anno fa, che lavora in un range molto ampio di discipline: dalla fotografia, al video, alla grafica, ai videogiochi. Testimonianza di una città dove le energie e la creatività non mancano.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

'Quanti Cantieri' di Free Monster Production
'Quante Buche' di Free Monster Production

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità