Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni 2020 martedì 08 settembre 2020 ore 11:06

Rianimazione, Per Volterra vuole "nero su bianco"

La lista di Benini, in vista delle elezioni regionali del 20 e 21 settembre, chiede ai vari candidati l'impegno per 2-4 post di terapia intensiva



VOLTERRA — Roberta Benini, capogruppo della lista di opposizione Per Volterra, è intervenuta per parlare della richiesta di posti di terapia intensiva a Volterra.

"Chiediamo - ha detto - un impegno nero su bianco ai candidati presidente e ai candidati consiglieri di zona. Abbiamo fatto mettere all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, che si svolge martedì, una mozione per approvare un documento condiviso che manifesti la volontà di istituire strutturalmente presso l’Ospedale di Volterra n.2/4 posti letto di terapia intensiva, con anestesista h.24; e di valorizzare l’Ospedale attraverso le eccellenze esistenti, creando e riconoscendo formalmente un unicum tra Ospedale, Auxilium Vitae Volterra, Rems, Inail, chiaramente non tralasciando A.S.P. Santa Chiara, sanità penitenziaria, alla quale deve aggiungersi anche la sanità territoriale, pur se non direttamente afferenti al presidio ospedaliero". 

"La nostra volontà - ha aggiunto Benini - è che il Consiglio comunale e con esso il Sindaco e la Giunta si impegnino a sottoporre questo documento all’attenzione ai candidati alla Presidenza del Consiglio della Regione Toscana e ai candidati territoriali a consigliere regionale prima della data delle elezioni, con richiesta di sottoscrizione e accettazione, affinché le loro dichiarazioni non rimangano parole al vento ma vengano messe nero su bianco, anche a futura memoria.Per questo invitiamo i candidati territoriali a partecipare durante il consiglio comunale che si svolgerà martedì alle 16,30 nella sala del consiglio del Palazzo dei Priori di Volterra. Vogliamo vedere l'impegno di chi fino ad oggi si è speso a parole, adesso ci vogliono i fatti, soprattutto prima delle elezioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità