Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:VOLTERRA19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto Franco Battiato. L'intervista del 2018: «Milano con la nebbia, mi piacque molto: cantavo per scherzo dei madrigali barocchi. Fu Gaber che mi disse di chiamarmi Franco»

Attualità lunedì 22 settembre 2014 ore 18:57

Riapre il parcheggio della ex stazione

L'amministrazione ha incontrato Ferservizi: prorogato il contratto di affitto dell'area, in attesa che il Comune ne diventi il proprietario



VOLTERRA — Il Comune di Volterra continuerà ad utilizzare il parcheggio della ex stazione e tra un anno e mezzo ne diventerà il proprietario. E' stato, infatti, prorogato di un anno e mezzo il contratto di locazione, in attesa dell'acquisto da parte dell'amministrazione dell'area attualmente di proprietà delle Ferrovie dello Stato.
L'assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi annuncia che "entro la settimana saranno riattivati i parcometri alla ex Stazione", spenti dal 1 settembre, quando era scaduto il contratto di affitto.
L’Amministrazione comunale, insieme al comando dei Vigili Urbani, si è recata a Firenze nella sede regionale di Ferservizi ed ha concordato la proroga della locazione del piazzale della ex stazione per un anno e mezzo. Un tempo ritenuto necessario per perfezionare l'operazione dell'entrata in possesso, da parte del Comune, dell'intera area. L'Amministrazione Comunale di Volterra prevede, infatti, di realizzare in quel piazzale il principale parcheggio per bus, camper e auto.
"E’ ovvio - spiega Moschi - che quest'area necessita di importanti interventi di messa in sicurezza oltre che di investimenti funzionali". "L'obiettivo - conclude l'assessore - è quello di aumentare la capacità di posti auto cittadini per poter garantire un servizio migliore anche nei periodi più caldi per il turismo".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono iniziati i lavori per il ripristino del manto stradale in Piazza Papa Giovanni XXIII, scattato il divieto di sosta con rimozione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità