Gerry Scotti e il ricordo di Berlusconi: «Quella volta che mi ha paragonato a un ragioniere brianzolo»
Cronaca giovedì 17 ottobre 2024 ore 16:50
Nel borgo per ammirare i nuovi murales
I curiosi e gli amanti della street art hanno preso d'assedio il paese: per questo, è stata decisa l'apertura straordinaria dell'ufficio turistico
RIPARBELLA — I nuovi murales di Riparbella stanno attirando un folto numero di visitatori desiderosi di ammirare le opere create grazie al festival La collina delle fiabe; così, per accogliere le persone e fornire loro tutte le informazioni necessarie, è stato deciso di attuare un’apertura speciale dell’ufficio turistico in piazza del Popolo dove, grazie ad un gruppo di volontari, sarà possibile anche prendere parte ad un tour lungo il percorso delle opere.
Volendo, si potrà effettuare in autonomia il percorso dei murales, munendosi di una mappa che si potrà trovare sempre presso l’ufficio turistico.
In questo fine settimana l’ufficio sarà aperto dalle 15,30 alle 17,30 di sabato 19 Ottobre e dalle 11 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30 della domenica successiva.
“Siamo estremamente felici del risultato che sta avendo ‘La collina delle fiabe’. Io stessa mi sono trovata domenica scorsa casualmente ad accompagnare nel tour dei murales alcuni visitatori provenienti da varie parti della Toscana e non solo - ha affermato il vicesindaco Monica Marraffa - è quindi fondamentale riuscire a dare tutte le informazioni necessarie ai visitatori, con queste aperture straordinarie dell'ufficio turistico".
"Inoltre, a Novembre, durante la tradizionale Sagra del cinghiale, potremo avere nuovamente con noi il direttore artistico del festival, Gianguido Grassi - ha concluso - che ci aiuterà a dare informazioni ancora più dettagliate durante i tour che saranno organizzati per ammirare queste meravigliose opere d'arte firmate da Giò Pistone, Zed1, Daniel Munoz, Mina Hamada, Zosen Bandido, Moneyless e Vincenzo Marano Esposito".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI