Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VOLTERRA11°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità lunedì 21 aprile 2025 ore 19:34

L'omaggio di Volterra a Papa Francesco

Foto di: Giacomo Santi /da video Facebook

Piazza dei Priori, gremita di cittadini e turisti, si è raccolta in un minuto di silenzio per omaggiare il Pontefice venuto a mancare questa mattina



VOLTERRA — Volterra ha reso omaggio a Papa Francesco nel giorno della sua scomparsa. Il Pontefice si è spento alle 7,35 di questa mattina, a 88 anni. L'annuncio è stato dato dal cardinale Kevin Farrell nella Cappella di Casa Santa Marta. Nato a Buenos Aires il 17 Dicembre 1936, gesuita, Jorge Mario Bergoglio era stato eletto al Soglio di Pietro il 13 Marzo 2013. E' stato il 266esimo Papa della Chiesa Cattolica e il primo pontefice argentino della storia.

Oggi in Piazza dei Priori, il tradizionale Omaggio di Primavera del Gruppo Storico Sbandieratori di Volterra è stato accompagnato dal solenne saluto della piazza a Papa Francesco.

"La piazza gremita di cittadini e visitatori - scrive su Facebook il sindaco Giacomo Santi- si è raccolta in un commosso minuto di silenzio, seguito da un lungo applauso corale, in memoria e omaggio di Papa Francesco. Un gesto semplice ma profondo, che ha unito la comunità con tono internazionale in un sentimento di rispetto e gratitudine che va oltre confine".

"La morte di Papa Francesco - ha scritto il sindaco - segna la fine di un pontificato profondamente umano, guidato dalla compassione, dalla semplicità e da un instancabile impegno per la pace e la giustizia. La sua voce è stata quella dei poveri, degli emarginati e della speranza. Mentre anche le campane della nostra città suonano a lutto, credenti e non si ritrovano uniti in un sentimento di gratitudine e riflessione. Il suo spirito resterà presente nel cuore del mondo, oltre il tempo e le parole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità