Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:01 METEO:VOLTERRA19°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La telefonata tra Trump e Robert Kennedy Jr finisce in Rete: vaccini, corteggiamenti (e Biden)
La telefonata tra Trump e Robert Kennedy Jr finisce in Rete: vaccini, corteggiamenti (e Biden)

Politica venerdì 23 giugno 2023 ore 19:00

Proroga delle concessioni, "Non serve a nessuno"

Bonafè e Simiani si scagliano contro la decisione di allungare la proroga per un altro anno: "Scontenta tutti: imprese, Comuni e cittadini"



ROMA — La proroga di un anno delle concessioni sulla geotermia non serve a nessuno. Lo hanno affermato Simona Bonafè e Marco Simiani, deputati del Partito Democrtico e, rispettivamente, capogruppo in Commissione Affari costituzionali e Ambiente.

"Anche sulla geotermia, come sul Mes, le spiagge e numerosi altri settori chiave del Paese, la destra ancora una volta decide di non decidere - hanno detto - questa proroga scontenta tutti: le imprese energetiche che devono programmare gli investimenti, gli enti locali che non vengono coinvolti e non hanno certezze sulle ricadute territoriali e le comunità che non hanno garanzie sullo sviluppo sostenibile di tale risorsa".

"Rimandare senza prendersi le proprie responsabilità è ormai un mantra di questo Governo e di questa maggioranza - hanno concluso - che ha avuto addirittura il coraggio di rivendicare la proroga come un successo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno