Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Politica venerdì 23 giugno 2023 ore 19:00

Proroga delle concessioni, "Non serve a nessuno"

Bonafè e Simiani si scagliano contro la decisione di allungare la proroga per un altro anno: "Scontenta tutti: imprese, Comuni e cittadini"



ROMA — La proroga di un anno delle concessioni sulla geotermia non serve a nessuno. Lo hanno affermato Simona Bonafè e Marco Simiani, deputati del Partito Democrtico e, rispettivamente, capogruppo in Commissione Affari costituzionali e Ambiente.

"Anche sulla geotermia, come sul Mes, le spiagge e numerosi altri settori chiave del Paese, la destra ancora una volta decide di non decidere - hanno detto - questa proroga scontenta tutti: le imprese energetiche che devono programmare gli investimenti, gli enti locali che non vengono coinvolti e non hanno certezze sulle ricadute territoriali e le comunità che non hanno garanzie sullo sviluppo sostenibile di tale risorsa".

"Rimandare senza prendersi le proprie responsabilità è ormai un mantra di questo Governo e di questa maggioranza - hanno concluso - che ha avuto addirittura il coraggio di rivendicare la proroga come un successo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finisce fuori strada con la propria auto, che si cappotta e rimane gravemente danneggiata: il guidatore non si sarebbe procurato ferite
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità