Cronaca giovedì 06 marzo 2014 ore 23:10
Rossi: "le mura saranno consolidate entro giugno"

Lo annuncia su Facebook il presidente della Toscana: "la ferita inflitta a Volterra sarà curata, presto e bene"
VOLTERRA — Il governatore della poco dopo le 19 scrive sulla sua pagina Facebook ufficiale Enrico Rossi Presidente "le mura crollate a Volterra saranno consolidate e messe in sicurezza entro giugno". E aggiunge: "sarà così ripristinato l'uso delle abitazioni, di strade e piazze".
Rossi commenta così l'incontro di questa mattina con il capo della Protezione civile Gabrielli e al Sindaco Buselli: "per questi interventi servono 4 milioni di investimenti: 3 della Regione e 1 da parte dello Stato; questo è l'impegno che abbiamo preso". "Per completare la ricostruzione delle vecchie mura medioevali e di Piazza Martiri della Libertà occorrono altri 2 milioni - aggiunge il presidente - su questo c'è l'impegno da parte del ministro Franceschini". "La ferita inflitta a Volterra - conclude - sarà curata, presto e bene".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI