Cronaca mercoledì 28 ottobre 2015 ore 11:50
Rubati gli ex voto della Madonna

Secondo furto in un anno per la chiesa della santissima Annunziata. Dopo aver rotto una vetrata i ladri hanno trafugato gioielli d'oro e corallo
MONTESCUDAIO — Gioielli del valore di alcune migliaia di euro. Monili d'oro e di corallo: non semplici oggetti, ma tributi religiosi, testimonianze di fede per la Madonna della Santissima Annunziata di Montescudaio. Li hanno portati via nella notte ed è il secondo furto nel giro di un anno.
I ladri hanno spaccato una vetrata della chiesa, calandosi giù con una scala.
Questa mattina il parroco Don Lorenzo Magini ha avvertito i carabinieri, intervenuti per effettuare i rilievi e iniziare le indagini. Non sembrano essersi indizi rilevanti al momento.
Il primo colpo venne a messo a segno all'ora di pranzo del 31 dicembre scorso. Anche in quella circostanza furono sottratti dal reliquiario alcuni preziosi, soprattutto collane d'oro, di valore anche storico e affettivo per la comunità di Montescudaio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI