Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 18:18

Salina: presentato il piano industriale

Dovrà servire a rilanciare l'azienda in crisi: tracciate le linee strategiche su cui chiede fiducia per il futuro che ora saranno presentate in Regione



VOLTERRA — "L'aumento della capacità produttiva, oltre all'abbattimento dei costi energetici, l'ammodernamento dello stabilimento e la necessità di vedersi riconosciuta come realtà energivora, con le conseguenti agevolazioni, sono solo alcuni dei punti toccati". Così il sindaco di Volterra Marco Buselli in una nota sul Piano Industriale della Salina Locatelli.
"Stamani - spiega il primo cittadino - ho incontrato la storica azienda di Saline di Volterra, che ha tracciato le linee strategiche su cui chiede fiducia per il futuro". All'incontro erano presenti anche l'assessore alle attività produttive Gianni Baruffa e il Consigliere Tiziana Garfagnini. Un piano necessario vista la crisi dell'azienda che, spiega Buselli "ha rispettato gli impegni, presi di fronte alle Istituzioni locali, alle Organizzazioni sindacali e alle Rsu, anche riguardo alla tempistica".

"Ho avvertito subito, oltre ai sindacati, la Regione Toscana, cui avevo già richiesto formalmente l'incontro, per poter presentare il Piano ufficialmente in quella sede - illustra il sindaco - credo che anche in questo caso, come per la Smith, la possibilità di far ricadere ricchezza sul territorio derivante dalle royalties, potrebbe generare non assistenzialismo, ma agevolazioni per lo sviluppo armonico del nostro territorio". "Dalla Regione mi hanno garantito che ci sarà data presto una data - conclude Buselli - questo risultato è stato raggiunto attraverso una stretta collaborazione, ciascuno per le proprie competenze, tra istituzioni, sindacato e azienda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno