Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 18:30
Sciopero Cr Volterra, adesioni al 68 per cento

La giornata di agitazione indetta da First-Cisl, Fisac-Cgil e Fabi ha riscosso successo. I sindacati: "Segnale forte dai dipendenti"
VOLTERRA — L'adesione al 68,33 per cento, gli uffici della direzione generale pressoché deserti, la maggior parte delle filiali chiuse e un’operatività degli sportelli praticamente nulla. Sarebbero questi gli esiti dello sciopero indetto da First-Cisl, Fisac-Cgil e Fabi e messo in atto lo scorso martedì 29 marzo.
Esiti per i quali i sindacati hanno mostrato grande entusiasmo: "Il segnale forte che deriva da queste constatazioni dovrebbe far riflettere la controparte ormai sempre più arroccata in un ottuso atteggiamento autoreferenziale - scrivono in un comunicato stampa -. La Cassa è ancora in tempo a ritirare l'illegittima delibera del cda sulla normativa aziendale e ritornare ad applicare il contratto tuttora in vigore. Auspichiamo - concludono i sindacati - un segnale di discontinuità con la condotta sinora messa in atto dalla direzione generale e dal cda. Ci attendiamo un sussulto di buon senso".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI