Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 16:52

Scuola di Villamagna: via ai lavori

Sarà un investimento che supera il mezzo milione di euro e la riapertura è prevista per il nuovo anno scolastico a settembre



VOLTERRA — Al via la fase operativa dei lavori alla scuola nella frazione di Villamagna. Ad annunciarlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli: dopo quella progettuale e l'aggiudicazione dei lavori, seguite dall'assessorato alle opere pubbliche, parte ora la fase centrale, che porterà alla realizzazione dei lavori necessari in vista della riapertura a settembre.
Il primo cittadino lo ha annunciato durante l'incontro pubblico per la presentazione del bilancio 2015, che si è tenuto lunedì sera nei locali del circolo Arci di Villamagna.
"Portare un investimento da 514mila euro su Villamagna non è stata un'operazione semplice di questi tempi – spiega Buselli - ma ci dà la misura di quanto crediamo nelle frazioni, nei paesi e nel territorio: un paese senza la scuola va a morire".
"Quello di Villamagna sarà invece - illustra il sindaco - il primo degli interventi strategici previsti sugli edifici scolastici, in grado di realizzare una scuola perfettamente a norma in tutti i suoi aspetti e in grado di attrarre dalle campagne e dagli abitati vicini".
"La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e la Regione Toscana hanno creduto in questa prospettiva, su cui avevamo chiesto aiuto – conclude il sindaco il primo cittadino - dando piena dimostrazione che ascoltando i Comuni si riesce a creare qualcosa che resti sul territorio e per il territorio stesso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità