Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:35 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea

Attualità Domenica 29 Ottobre 2017 ore 12:48

"Scusi, da che parte si va per Volterra?"

Un'indicazione per Volterra

In un'epoca in cui i viaggiatori si affidano sempre più ai navigatori satellitari, c'è chi ritiene i cartelli stradali ancora utili e indispensabili



VOLTERRA — Ormai le indicazioni stradali non le chiede più nessuno. In macchina, ma anche a piedi, i turisti si affidano sempre più alle mappe satellitari, che poi non è affatto detto che guidino nella direzione corretta. Ci sono poi i cartelli stradali, ma non sempre si trovano.

Ecco allora che l'assessore volterrano alle opere Paolo Moschi, quasi per punto preso, ha chiesto e ottenuto da Anas che a Firenze, alla rotonda del Galluzzo, venissero installati cartelli per indicare in che direzione andare per Volterra.

"Ringrazio il compartimento Anas per la Toscana per aver accolto la mia richiesta - ha commentato trionfante Moschi -. Esiste un antico legame tra Volterra e Firenze, oggi riacceso dal turismo: siamo felici di rafforzare questo itinerario che ê strategico per la Toscana, a maggior ragione dopo l'inaugurazione del nuovo bypass del Galluzzo. L'impegno per il futuro, insieme alla Regione è quello di avvicinare il volterrano all'entroterra toscano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Pomarance non transitabili il Pavone, Possera e Cornia. A Montecatini Val di Cecina infiltrazioni in palestra, nelle abitazioni e crolli.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità