Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca domenica 25 maggio 2014 ore 08:45

Settecentomila euro dalla Provincia per la frana del Campo Murato

L'amministrazione provinciale impegnerà risorse per le strade provinciale e regionali



CASTELNUOVO — La Provincia di Pisa ha stanziato 700mila euro per il ripristino della frana sulla SRT 439, a sud del Comune di Castelnuovo Val di Cecina in direzione Grosseto.
Lo stanziamento è finalizzato a dare soluzione allo smottamento compreso tra il Km 137+150 e il Km 137+450, causa della deviazione della viabilità sul vecchio tracciato.
La frana, pur avendo già ricevuto un primo intervento a cura dell’Anas, negli anni aveva continuato il suo movimento, tanto da causare la distruzione delle opere di sostegno realizzate e quindi la necessaria modifica del normale percorso della 439 nel tratto interessato.
La Provincia di Pisa fa sapere che un milone e 270mila euro è la cifra complessiva pronta per essere appaltata su un cospicuo numero di interventi sull’intero territorio, dall’area “pisana” fino alla “Val di Cecina”, passando per la zona delle “Colline” e del “Cuoio”. Si tratterà di lavori di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali e regionali della Provincia di Pisa.
Il piano di interventi avrà lo scopo primario di garantire il ripristino di deterioramenti della rete viaria non più gestibili con l’ordinaria manutenzione, al fine di ripristinare sui tratti interessati le caratteristiche funzionali e strutturali.
Quattro i lotti funzionali che sono stati definiti (con pari importo finanziato), corrispondenti alle zone in cui è suddivisa la rete stradale gestita dalla Provincia di Pisa (Zone: Pisana, Cuio, Colline e Val di Cecina).
I lavori interessano la sbanchinatura e la realizzazione delle fosse; il taglio erba e la potatura di piante, la pavimentazione stradale, la sostituzione di barriere di sicurezza e la realizzazione di segnaletica orizzontale.

Dalle note ufficiali diffuse dall'amministrazione provinciale non si evince se i 700mila euro stanziati per la frana di Castelnuovo siano aggiuntivi, oppure se siamo compresi nel finanziamento complessivo di un milione e 270mila euro.

Fonte: Provincia di Pisa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità