QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10°10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 13 novembre 2019

Cronaca domenica 25 maggio 2014 ore 08:45

Settecentomila euro dalla Provincia per la frana del Campo Murato

L'amministrazione provinciale impegnerà risorse per le strade provinciale e regionali



CASTELNUOVO — La Provincia di Pisa ha stanziato 700mila euro per il ripristino della frana sulla SRT 439, a sud del Comune di Castelnuovo Val di Cecina in direzione Grosseto.
Lo stanziamento è finalizzato a dare soluzione allo smottamento compreso tra il Km 137+150 e il Km 137+450, causa della deviazione della viabilità sul vecchio tracciato.
La frana, pur avendo già ricevuto un primo intervento a cura dell’Anas, negli anni aveva continuato il suo movimento, tanto da causare la distruzione delle opere di sostegno realizzate e quindi la necessaria modifica del normale percorso della 439 nel tratto interessato.
La Provincia di Pisa fa sapere che un milone e 270mila euro è la cifra complessiva pronta per essere appaltata su un cospicuo numero di interventi sull’intero territorio, dall’area “pisana” fino alla “Val di Cecina”, passando per la zona delle “Colline” e del “Cuoio”. Si tratterà di lavori di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali e regionali della Provincia di Pisa.
Il piano di interventi avrà lo scopo primario di garantire il ripristino di deterioramenti della rete viaria non più gestibili con l’ordinaria manutenzione, al fine di ripristinare sui tratti interessati le caratteristiche funzionali e strutturali.
Quattro i lotti funzionali che sono stati definiti (con pari importo finanziato), corrispondenti alle zone in cui è suddivisa la rete stradale gestita dalla Provincia di Pisa (Zone: Pisana, Cuio, Colline e Val di Cecina).
I lavori interessano la sbanchinatura e la realizzazione delle fosse; il taglio erba e la potatura di piante, la pavimentazione stradale, la sostituzione di barriere di sicurezza e la realizzazione di segnaletica orizzontale.

Dalle note ufficiali diffuse dall'amministrazione provinciale non si evince se i 700mila euro stanziati per la frana di Castelnuovo siano aggiuntivi, oppure se siamo compresi nel finanziamento complessivo di un milione e 270mila euro.

Fonte: Provincia di Pisa



Tag

A Venezia la situazione è drammatica

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità