Lavoro mercoledì 21 ottobre 2015 ore 16:13
Smith, al Ministero i colossi dell'energia

Si incontreranno domani a Roma, per la seconda volta, Eni, Enel e Schlumberger: parteciperà il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi
VOLTERRA — I problemi e le prospettive produttive della Smith Bits di Saline di Volterra saranno al centro dell'atteso incontro previsto a Roma per domani, giovedì 22 ottobre, a partire dalle 10,30 nella struttura di crisi d'impresa del Ministero per lo sviluppo economico.
E' il secondo incontro al tavolo romano, voluto fortemente dal governatore toscano Enrico Rossi dopo il ridimensionamento della fabbrica di scalpelli di via Traversa, con 114 lavoratori a casa. Lo stesso Rossi domani parteciperà all'incontro al Mise, convocato dal ministero su richiesta della Regione.
Sono stati invitati i rappresentanti di Enel, Eni e Schlumberger, multinazionale che controlla la Smith. Queste le imprese che hanno dato la loro disponibilità a formulare proposte industriali in grado di usufruire delle competenze degli ex lavoratori della Smith.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI