Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA15°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifosi in coro, i finlandesi cantano «Christian» e quelli danesi rispondono «Eriksen»

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 17:10

Stop alla sosta selvaggia nel centro storico

Immagine di repertorio

Maggiori controlli per combattere il fenomeno del parcheggio indiscrimenato nel cuore della città, anche in vista della stagione turistica



VOLTERRA — "Daremo una stretta su Piazza dei Priori, San Michele, Piazza San Giovanni, Piazza XX settembre e Piazza Martiri della Libertà, dove già gli effetti dei maggiori controlli sono stati apprezzati dai conduttori dei mezzi del trasporto pubblico locale". Ad annunciarlo, in una nota, è il sindaco di Volterra Marco Buselli in merito al problema della sosta fuori dalle norme, nel centro storico della città etrusca.

"In questo momento stiamo riparando i piloncini mobili che regolano l'accesso alla Piazza dei Priori - spiega il primo cittadino - su programmazione effettuata dal consigliere alle manutenzioni Fidi". E come annunciato per chi parcheggerà in divieto di sosta, si intensificheranno ulteriormente i controlli e, se necessario, le multe.

"La stretta in centro - illustra Buselli - è correlata a opportunità di sosta certe per i residenti in Vallebona, area individuata per favorire chi vive nel territorio comunale e fruisce dei servizi cittadini durante tutto l'anno". A questo proposito il sindaco spiega che "l'assessorato alle opere pubbliche sta seguendo i lavori, iniziati oggi, per la rimozione delle tre isolette in cemento presenti all'uscita da Vallebona; successivamente verrà installata una sbarra, che riserverà l'accesso ai soli residenti".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre i Comuni con un nuovo caso ciascuno di positività al virus, accertati dalla Ausl Toscana nord ovest nelle ultime 24 ore e comunicati alla Regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS