comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:VOLTERRA-0°9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 26 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte si dimette, da sconosciuto a premier: il blob dei suoi 30 mesi a Palazzo Chigi

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 17:10

Stop alla sosta selvaggia nel centro storico

Immagine di repertorio

Maggiori controlli per combattere il fenomeno del parcheggio indiscrimenato nel cuore della città, anche in vista della stagione turistica



VOLTERRA — "Daremo una stretta su Piazza dei Priori, San Michele, Piazza San Giovanni, Piazza XX settembre e Piazza Martiri della Libertà, dove già gli effetti dei maggiori controlli sono stati apprezzati dai conduttori dei mezzi del trasporto pubblico locale". Ad annunciarlo, in una nota, è il sindaco di Volterra Marco Buselli in merito al problema della sosta fuori dalle norme, nel centro storico della città etrusca.

"In questo momento stiamo riparando i piloncini mobili che regolano l'accesso alla Piazza dei Priori - spiega il primo cittadino - su programmazione effettuata dal consigliere alle manutenzioni Fidi". E come annunciato per chi parcheggerà in divieto di sosta, si intensificheranno ulteriormente i controlli e, se necessario, le multe.

"La stretta in centro - illustra Buselli - è correlata a opportunità di sosta certe per i residenti in Vallebona, area individuata per favorire chi vive nel territorio comunale e fruisce dei servizi cittadini durante tutto l'anno". A questo proposito il sindaco spiega che "l'assessorato alle opere pubbliche sta seguendo i lavori, iniziati oggi, per la rimozione delle tre isolette in cemento presenti all'uscita da Vallebona; successivamente verrà installata una sbarra, che riserverà l'accesso ai soli residenti".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura