Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA19°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gioia Casa Italia, Antonino Pizzolato dopo il bronzo solleva anche Nespoli

Attualità lunedì 05 ottobre 2015 ore 16:49

Studenti dall'Europa a conoscere la geotermia

L'istituto Niccolini sta partecipando al progetto europeo: ha organizzato una visita guidata ai territori geotermici per studenti di vari Paesi



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — C’è anche la geotermia nella positiva esperienza che l’ITC Niccolini di Volterra sta portando avanti con il progetto europeo “Erasmus +”. Apprezzamenti e ringraziamenti sono arrivati dagli studenti di vari Paesi d’Europa che alcuni mesi fa hanno partecipato alla visita guidata ai territori geotermici, organizzata dall’Istituto scolastico di Volterra in collaborazione con Enel Green Power e Co.Svi.G , il Consorzio Sviluppo Aree Geotermiche.

Gli studenti hanno potuto conoscere il funzionamento delle centrali geotermiche e la storia di questa risorsa che dal cuore caldo della Toscana ha fatto scuola nel mondo, ma anche i cosiddetti “altri usi” della geotermia, a partire dalla visita alla Comunità del Cibo a Energie Rinnovabili e alle manifestazioni naturali di Sasso Pisano.

I partecipanti hanno apprezzato il modo in cui la forza della natura e l’ingegno dell’uomo possono produrre energia da fonte rinnovabile, riportando l’esperienza nei rispettivi Paesi d’origine.

Nella foto il gruppo di studenti durante la visita a Sasso Pisano.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Diramata una allerta meteo in codice giallo per domani, domenica 1 Agosto. Temporali nella prima parte di giornata, poi vento forte e mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS