QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10°10° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità venerdì 02 agosto 2019 ore 14:50

Ufficiale, Volterra sposa Terre di Pisa

Cambio di rotta rispetto al sindaco Buselli. Fissata la cerimonia per l'adesione del Comune al protocollo della Camera di Commercio



VOLTERRA — Il nuovo sindaco Giacomo Santi e l'assessora al turismo Viola Luti lo avevano fatto intendere sin da subito, di guardare più a Pisa che alla Valdelsa per la promozione del territorio. Adesso un primo passo ufficiale: il Comune di Volterra aderisce al prodotto turistico della Camera di Commercio "Terre di Pisa", pur rimanendo nell'ambito turistico "Terre di Val d'Elsa e dell'Etruria Volterrana", fortemente voluto dalla precedente amministrazione guidata dal sindaco Marco Buselli.

La firma del protocollo è stata fissata, con tanto di cerimonia ufficiale a Palazzo dei Priori, per martedì 6 agosto, alla presenza del presidente della Camera di Commercio di Pisa, Valter Tamburini.

E' da precisare che il protocollo della Camera di Commercio "Terre di Pisa" è altra cosa rispetto all'omonimo ambito turistico "Terre di Pisa", cui Volterra non partecipa restando, come detto, nell'ambito turistico "Terre di Val d'Elsa e dell'Etruria Volterra". La situazione che va delineandosi, potrebbe favorire il posizionamento di Volterra in più contesti turistici ma anche una certa confusione.



Tag

Trenta e la casa da ministra: «Mio marito rinuncia all'alloggio, lasceremo nel tempo per fare il trasloco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica