Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 20 agosto 2014 ore 09:05

Ultimo mercoledì con Pomarance in Piazza

Gran finale per la kermesse estiva che accende le vie del centro: mostre, spettacoli e buon cibo per le strade del paese



POMARANCE — Ultimo appuntamento questa sera, mercoledì 20 agosto, con Pomarance In Piazza, la manifestazione estiva che anima le vie del paese, organizzata dal Centro Commerciale Naturale in collaborazione con l'amministrazione comunale.
Dalle 17 alle 20 appuntamento con la visita guidata “Il Centro Storico di Pomarance ed i suoi musei”, con il ritrovo in Piazza De Larderel, presso l'Ufficio Turistico.
Alle 18 è prevista l'apertura del mercatino  di artigianato artistico e di  hobbisti per le vie del paese, oltre che dei musei e dell'esposizione di auto e moto d’epoca a cura del Club Ruote Storiche Il Leone Rampante (VIA CERCIGNANI) e dello spazio gonfiabili con truccabimbi e palloncini (GIARDINETTI VIA GARIBALDI).

Sarà invece allestita in Piazza De Larderel la mostra fotografica “Flora e fauna in Alta Val di Cecina” a cura dell'Associazione Terre Calde di Toscana; unì'altra esposizione intitolata “Il Palio Storico delle Contrade di Pomarance in mostra, dalla nascita ad oggi” è curata da I Risoluti, Pro Loco Pomarance e le Contrade, gruppo fotografico GIAN (in VIA RONCALLI).
Nelle Cantine di Palazzo Bicocchi, ultima serata con la mostra Patchwork che raccoglie i lavori di sei detenuti del carcere di Volterra.
Alle 19,30 presso le Logge di Piazza Sant'Anna il Gruppo Fotografico GIAN presenterà una proiezione di foto sull’attività estiva del Comune di Pomarance.

Ricco il menù per la cena itinerante presso i vari stand gastronomici: dal kepab alle piadine, dalle salsicce ai piatti tipici toscani, dalle bruschette alla frittura, dalla pasta ai salumi, dai formaggi ai dolci c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
Per quanto riguarda gli spettacoli, oltre alla street band itinerante dei Camillocromo, Rufinoclown presenterà lo spettacolo itinerante 'Gran Teatro Dentro'. Il comico Claudio Cremonesi in Piazza Cavour terrà lo spettacolo 'Zitto zitto', mentre i Gemelli Inversi in Piazza De Larderel daranno vita a 'skifosamente Divertente'
Musica jazz in via Serafini con Strigs and voices, mentre I Cantastorie in Piazza Sant'Ana proporranno musica tradizionale Toscana. Dal vivo anche Il caffè degli artisti in via Mascagni e spazio al rock'n roll della Borrkia mini band in via Gramsci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità