QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 19°25° 
Domani 19°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 24 settembre 2019

Attualità giovedì 11 settembre 2014 ore 14:40

Un bonus per le spese mediche dal Comune

Fino al 31 dicembre si possono presentare le domande per chiedere il contributo di 200 euro per l’acquisto di farmaci



CASALE MARITTIMO — Il Comune di Casale Marittimo sostiene i cittadini a basso reddito con un bonus per l'acquisto dei farmaci: possono essere presentate fino al 31 dicembre le domande all'amministrazione comunale per ottenere il contributo.
Possono fare la richiesta tutti i cittadini residenti nel territorio del Comune di Casale da almeno un anno che hanno un reddito ISEE non superiore 8mila euro.
Il beneficio, che ammonta a 200 euro, sarà concesso una tantum e sarà spendibile presso la farmacia comunale di Casale Marittimo.

La modulistica predisposta dal Comune è disponibile presso l’Ufficio Segreteria e scaricabile dal sito del Comune di Casale Marittimo. Le richieste devono essere presentate presso l’ufficio protocollo del Comune. 
Ai fini dell’accertamento della veridicità delle dichiarazioni sostitutive presentate, il Comune effettuerà controlli, a campione o laddove ne ravveda la necessità, sulla veridicità della situazione familiare e sui dati reddituali e patrimoniali dichiarati, avvalendosi delle informazioni in proprio possesso, nonché di quelle di altri enti della pubblica amministrazione, compresa la Guardia di Finanza. In caso di dichiarazioni non veritiere, che non siano riconducibili a meri errori materiali, il Comune revocherà o sospenderà il beneficio ottenuto, segnalerà il fatto all’autorità giudiziaria e attiverà la procedura per il recupero delle somme corrisposte, oltre agli interessi di legge e ad eventuali spese.



Tag

Giornata mondiale dell'Alzheimer: cosa si prova quando gli oggetti non hanno più senso?

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Spettacoli

Cronaca