Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA12°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 18 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Libano, esplosione al funerale di un militante di Hezbollah
Libano, esplosione al funerale di un militante di Hezbollah

Politica mercoledì 06 agosto 2014 ore 19:15

Un consiglio comunale aperto sul centro Inail

L'assessore regionale Marroni invitato a partecipare alla seduta che si terrà a Settembre; Buselli: "le rassicurazioni della Regione non mi convincono"



VOLTERRA — A settembre si svolgerà a Volterra un Consiglio comunale aperto dedicato all'ipotesi di chiusura del Centro Inail di Volterra e al tema più generale della sanità, al quale è invitato l’assessore regionale Luigi Marroni. L'annuncio arriva dal sindaco Marco Buselli, il quale "accogliendo l'appello della Lista Civica Uniti per Volterra" ha chiesto all'assessore Marroni di essere presente "in questa occasione che potrà rappresentare un intento unitario da parte di tutti".

"Le rassicurazioni della Regione non mi convincono - dice Buselli - perché si parla della possibilità di creare un altro centro a 70 chilometri di distanza, quando attualmente il Centro di Volterra è un'eccellenza unica nel suo genere in tutta Italia, perchè Vigorso di Budrio, in Emilia, è incentrato sulla specificità delle protesi."

Secondo il primo cittadino di Volterra "c'è solo una soluzione da percorrere e non può che essere quella di investire sulla particolarità dell'esperienza volterrana, baricentrica tra Firenze, Pisa e Siena, ma anche densa di contenuti e competenze impossibili costruite in oltre un decennio e impossibili da replicare".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno