Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 26 febbraio 2014 ore 16:35

Un convegno del Pd sulla legge regionale per il governo del territorio

A Volterra il segretario regionale del Partito Democratico Parrini parlerà di questo strumento avanzato di pianificazione e di tutela del paesaggio per un nuovo sviluppo sostenibile



VOLTERRA — La nuova legge regionale per il governo del territorio: uno strumento avanzato di pianificazione e di tutela del paesaggio per un nuovo sviluppo sostenibile. E' il titolo del convegno in programma sabato 1 marzo 2014 dalle ore 10 alle ore 13 a Volterra presso la Sala Melani della Casa Torre Toscano, in piazzetta San Michele 2.
L'iniziativa è promossa dal gruppo consiliare Pd della Regione Toscana. Dopo i saluti di Davide (Yuri) Bettini, segretario del Pd di Volterra, interverranno: Adelio Pellegrinotti, segretario della commissione territorio e ambiente del consiglio regionale e Ivan Ferrucci, consigliere regionale del Pd. Coordinerà Cristian Pardossi, responsabile ambiente infrastrutture e territorio del Pd di Pisa. Al termine del dibattito, l'intervento conclusivo sarà affidato a Dario Parrini, segretario regionale del PD Toscana.
A Pontedera il 10 gennaio si è svolto un incontro sullo stesso tema, durante il quale Ferrucci ha spiegato che “lo spirito dell'iniziativa è portare avanti, in parallelo alla discussione in Consiglio Regionale, un continuo rapporto con il territorio per arrivare a una legge condivisa; il lavoro su questa legge va inserito in un contesto di riordino delle funzioni istituzionali tra gli enti locali”.
Secondo Pellegrinotti: “c'è bisogno di confronto serio con la società tutta, sappiamo che se scriviamo cose sbagliate condizioniamo la vita dei toscani”.
“In questa fase – afferma Pardossi - è opportuno lavorare congiuntamente e affinare gli strumenti per la rigenerazione urbana del nostro patrimonio, il social housing e una pianificazione sovracomunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità