comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 20°30° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 13:35

Un volterrano fra i migliori medici delle vene

​Il dottor Marcello Bernardini, che opera da anni all'ospedale cittadino, è stato eletto nel Consiglio Nazionale della Società Italiana di Flebologia



VOLTERRA — Durante l'ultimo congresso nazionale ed internazionale della Società Italiana di Flebologia che si è svolto a Milano nei giorni scorsi, il dottor Marcello Bernardini è stato eletto consigliere nazionale, con ampia maggioranza.

Si tratta di un riconoscimento prestigioso che può essere ascritto all’intera “scuola di flebologia” dell’ospedale di Volterra, dove il medico opera da anni all’interno dell’unità operativa di chirurgia. Bernardini al nosocomio cittadino porta avanti una lunga tradizione nel campo della flebologia inaugurata dal dottor Giulio Isolani. La scuola volterrana è stata fondata dal dottor Giorgio Capecchi, mentore del dottor Isolani e tra i primi ad operare le “vene malate”, fin dal 1971. L’unità operativa di chirurgia volterrana rappresenta già da anni un riferimento a livello regionale per tutte le problematiche mediche e chirurgiche legate all’insufficienza venosa cronica.

L’elezione del dottor Bernardini, già coordinatore dell’Italia Centrale e Sardegna della SIF e stretto collaboratore del dottor Isolani, nel consiglio nazionale, consente alla scuola volterrana di poter esprimere una voce autorevole all’interno di una delle società scientifiche più prestigiose d’Italia. Istituzione che vanta la partecipazione della maggioranza dei flebologi italiani e rappresenta un punto di riferimento per chi si occupa della patologia venosa.

La direzione generale dell’Azienda Usl 5 di Pisa esprime soddisfazione per il risultato raggiunto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità