Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 17:20

Crollo delle mura un anno dopo. Volterra ricorda

Domani alle 23,30 un faro sotto le mura illuminerà il cielo. Dove un anno fa si aprì la voragine che inghiottì 30 metri di mura medievali



VOLTERRA — Ad un anno dal crollo di via Lungo le mura l’amministrazione comunale di Volterra vuole ricordare quanto accaduto quella notte. Al Caffè dei Fornelli in piazzetta dei Fornelli, luogo che il 30 gennaio del 2014 diventò rifugio per gli sfollati dalle abitazioni di via Persio Flacco e Palazzo Stella e centro di coordinamento delle operazioni, , sarà ricordato il drammatico evento. L'appuntamento è per domani, 30 gennaio, a partire dalle ore 21.
"Ricordare un fatto così drammatico – spiega in una nota l’assessore al turismo Gianni Baruffa - credo appartenga al senso civico di ognuno di noi: una vera e propria ferita al cuore per tutti i volterrani e non solo che, grazie all’intervento della Regione Toscana e del Governo, abbiamo trasformato in un esempio di buona pratica".
Dalle ore 21 musica con il Borrkia Quartet al Caffè e alle 23,30 verrà acceso un faro sotto le mura che per tutta la notte illuminerà il cielo.
Volterra non dimentica la ferita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità