Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 09 maggio 2015 ore 19:30

Una maglia speciale del Velo Etruria per la Smith

Domani i ciclisti dell'associazione sono impegnati in due diverse competizioni. Per l'occasione indosseranno 'i colori' della protesta



POMARANCE — La Gran Fondo della Vernaccia a San Gimignano e 'Da piazza a piazza' a Prato. Sarà una domenica impegnativa quella di domani, 10 maggio, per gli atleti dell'associazione Velo Etruria di Pomarance che si divideranno tra due eventi sportivi importanti. E per l'occasione indosseranno una maglia speciale, creata apposta per sostenere la battaglia contro la chiusura della Smith Bits di Saline di Volterra.
Un bel gesto di solidarietà quello dei ciclisti che porteranno con i loro 'colori' la protesta fuori dai confini della Val di Cecina.
Alla Granfondo della vernaccia, che chiude il giro del granducato, ci saranno una decina di ciclisti del Veloetruria. Anche a Prato sarà una vera sfida: la 27esima edizione della manifestazione metterà a dura prova gli appassionati della mountain bike con un percorso 'marathon' da 72 chilometri e con 2350 metri di dislivello. E i ragazzi del Velo Etruria li affronteranno con sul petto la scritta 'Io dico NO alla chiusura della Smith Bits di Saline di Volterra".
Il ciclismo sarà protagonista anche giovedì 14 maggio quando la sesta tappa del Giro d'Italia passerà in Val di Cecina e anche davanti allo stabilimento di via Traversa a Saline. Sarà una occasione di visibilità anche per la causa dei 193 lavoratori. Alcuni commercianti di Pomarance hanno già messo a disposizione le loro vetrine per ospitare striscioni e cartelloni contro la chiusura. E non si escludono altre azioni di protesta che non compromettano la corsa, ma che possano richiamare l'attenzione su una chiusura inaccettabile per tutto il territorio.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca