Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra
Cronaca lunedì 07 settembre 2015 ore 19:40
Una tragica fatalità la morte dell'insegnante
E' finita in tragedia la gita domenicale in campagna per fare more con gli amici. La salma della donna all'istituto di Medicina legale
MONTECATINI VAL DI CECINA — Ha perso la vita ieri pomeriggio, 6 settembre, in una strada di campagna nel Comune di Montecatini Val di Cecina. Serenella Mori, nata a Pomarance nel 1941 ma residente da anni a Pontedera, è rimasta schiacciata dal suv da cui era scesa poco prima. Una tragica fatalità.
Secondo quanto ricostruito finora, la donna, una insegnate in pensione, era partita alla volta di Montecatini per andare a fare more con il marito e un'altra coppia. Una volta arrivati sulla strada comunale di Gello l'amico alla guida ha parcheggiato il suv ai margini della stradina un po' in discesa. Sono scesi tutti dall'auto, la signora si è poi avvicinata al fuoristrada per prendere qualcosa che aveva lasciato in macchina, ma l'auto si è mossa per alcuni metri, l'ha trascinata in una fossetta e tragicamente travolta.
Sembra che il conducente inavvertitamente non avesse tirato il freno a mano nè ingranato la marcia. Una banale disattenzione.
Inutili i tentativi dei sanitari del 118, subito chiamati da chi era con lei, di rianimare Serenella. Sul posto sono arrivate l’automedica e un’ambulanza della Misericordia di Saline, chiesto anche l'intervento dei vigili del fuoco di Saline di Volterra. Sul posto poi i carabinieri del NORM di Volterra e quelli di Ponteginori, oltre ai volontari della Croce Rossa di Montecatini per la chiusura della strada. Ma purtroppo per la donna non c'è stato nulla da fare.
Una disgrazia che si è consumata di fronte agli occhi increduli e disperati del marito e degli amici della vittima, purtroppo inermi di fronte all'accaduto e ovviamente sconvolti.
Il corpo della donna ora è a disposizione dell'Autorità Giudiziari all'istituto di Medicina Legale a Pisa dove sarà eseguito l'esame autoptico. L'auto è stata posta sotto sequestro. Aperta anche l'indagine per omicidio colposo.
La donna, residente a Pontedera, aveva insegnato per tanti anni alla scuola elementare della frazione Il Romito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI