Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella: «Il vaccino è un dovere morale e civico»

Sport sabato 25 luglio 2020 ore 15:58

Basket, Lorenzo Guerrieri vola negli Stati Uniti

Lorenzo Guerrieri (foto da Instagram)

Cresciuto nel Basket Volterra e poi passato da Juve Pontedera, Barcellona e Trento, Guerrieri vivrà una importante esperienza a stelle e strisce



VOLTERRA — Il volterrano doc Lorenzo Guerrieri, in questo anno segnato dal coronavirus, ha giocato per la formazione giovanile dell'Aquila Basket Trento - in prestito dalla Juve Pallacanestro Pontedera - e ha compiuto 18 anni. La maggiore età l'ha raggiunta ad aprile ed ora è pronto per un grande salto oltreoceano, per la precisione a Daytona Beach, Florida, Usa.

Ad annunciarlo è stata la società della palla a spicchi pontederese: "Lorenzo Guerrieri sarà un giocatore e uno studente della DME Sports Academy".

"Sono entusiasta di questa nuova avventura negli Stati Uniti - ha commentato il giovane cestista -. Non è la mia prima esperienza fuori perché ho già vissuto a Barcellona, ma l’America è un’altra cosa. Sarò in una Prep School, quindi riuscirò a conciliare al meglio la mia crescita da giocatore con quella da studente, anche se servirà grande sacrificio perché i ritmi dall’altra parte dell’Oceano sono serrati".

Guerrieri, già nel giro della Nazionale e forte dei suoi 2 metri e 8 cm di altezza, avrà così modo di crescere ulteriormente dal punto di vista tecnico, mentale e professionale. E chissà che non stia pensando agli studi universitari negli Stati Uniti, scelta che potrebbe aprirgli le porte dei campionati Ncaa.


Visualizza questo post su Instagram

🇺🇸 #DMESportsAcademy #DMEFamily

Un post condiviso da Lorenzo Guerrieri ® (@_lorenzoguerrieri) in data:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Volterra rilancia un appello che riguarda anche il territorio della Valdicecina. La Usl cerca alberghi sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cultura

Cronaca