Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport sabato 25 luglio 2020 ore 15:58

Basket, Lorenzo Guerrieri vola negli Stati Uniti

Lorenzo Guerrieri (foto da Instagram)

Cresciuto nel Basket Volterra e poi passato da Juve Pontedera, Barcellona e Trento, Guerrieri vivrà una importante esperienza a stelle e strisce



VOLTERRA — Il volterrano doc Lorenzo Guerrieri, in questo anno segnato dal coronavirus, ha giocato per la formazione giovanile dell'Aquila Basket Trento - in prestito dalla Juve Pallacanestro Pontedera - e ha compiuto 18 anni. La maggiore età l'ha raggiunta ad aprile ed ora è pronto per un grande salto oltreoceano, per la precisione a Daytona Beach, Florida, Usa.

Ad annunciarlo è stata la società della palla a spicchi pontederese: "Lorenzo Guerrieri sarà un giocatore e uno studente della DME Sports Academy".

"Sono entusiasta di questa nuova avventura negli Stati Uniti - ha commentato il giovane cestista -. Non è la mia prima esperienza fuori perché ho già vissuto a Barcellona, ma l’America è un’altra cosa. Sarò in una Prep School, quindi riuscirò a conciliare al meglio la mia crescita da giocatore con quella da studente, anche se servirà grande sacrificio perché i ritmi dall’altra parte dell’Oceano sono serrati".

Guerrieri, già nel giro della Nazionale e forte dei suoi 2 metri e 8 cm di altezza, avrà così modo di crescere ulteriormente dal punto di vista tecnico, mentale e professionale. E chissà che non stia pensando agli studi universitari negli Stati Uniti, scelta che potrebbe aprirgli le porte dei campionati Ncaa.


Visualizza questo post su Instagram

🇺🇸 #DMESportsAcademy #DMEFamily

Un post condiviso da Lorenzo Guerrieri ® (@_lorenzoguerrieri) in data:


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità