comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 23 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti furiosa: «Errore del governo, danno enorme per la Lombardia»

Cronaca venerdì 27 novembre 2020 ore 13:45

Vendeva prodotti vietati e borse senza conformità

Nei guai un'attività scoperta dalla guardia di finanza con oltre 60mila prodotti da fumatori e tremila borse senza marchi di conformità



VALDICECINA — La Guardia di finanza di Volterra ha effettuato un’operazione di tutela dei prodotti soggetti ad accisa in un'attività della Valdicecina.

A quanto si è appreso l’intervento ha permesso di rinvenire e sequestrare oltre 62mila accessori utilizzati per il confezionamento di prodotti da fumatori, per i quali la vendita è consentita esclusivamente dalle rivendite autorizzate in possesso della prevista licenza.

I finanzieri hanno accertato che nel negozio, in cui si vendono prodotti per la casa,  abbigliamento e altri generi, venivano commercializzati filtri, cartine ed altri accessori per fumatori che, dal 1 Gennaio 2020, possono essere venduti solo da esercizi autorizzati dai Monopoli di Stato.

Per questa violazione è prevista una sanzione da cinque a diecimila euro nonché la segnalazione all’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Pisa che può disporre la chiusura dell’esercizio fino a un massimo di 30 giorni.

Nel corso del servizio sono state individuate anche circa tremila borse di vari formati, prive delle indicazioni di sicurezza previste dal “codice del consumo”, che sono state sottoposte a sequestro in quanto ritenute non sicure per gli acquirenti.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità