Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Cronaca Venerdì 27 Novembre 2020 ore 13:45

Vendeva prodotti vietati e borse senza conformità

Nei guai un'attività scoperta dalla guardia di finanza con oltre 60mila prodotti da fumatori e tremila borse senza marchi di conformità



VALDICECINA — La Guardia di finanza di Volterra ha effettuato un’operazione di tutela dei prodotti soggetti ad accisa in un'attività della Valdicecina.

A quanto si è appreso l’intervento ha permesso di rinvenire e sequestrare oltre 62mila accessori utilizzati per il confezionamento di prodotti da fumatori, per i quali la vendita è consentita esclusivamente dalle rivendite autorizzate in possesso della prevista licenza.

I finanzieri hanno accertato che nel negozio, in cui si vendono prodotti per la casa,  abbigliamento e altri generi, venivano commercializzati filtri, cartine ed altri accessori per fumatori che, dal 1 Gennaio 2020, possono essere venduti solo da esercizi autorizzati dai Monopoli di Stato.

Per questa violazione è prevista una sanzione da cinque a diecimila euro nonché la segnalazione all’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Pisa che può disporre la chiusura dell’esercizio fino a un massimo di 30 giorni.

Nel corso del servizio sono state individuate anche circa tremila borse di vari formati, prive delle indicazioni di sicurezza previste dal “codice del consumo”, che sono state sottoposte a sequestro in quanto ritenute non sicure per gli acquirenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto in città per la morte di Giuliano Masi, anima storica della città. Un anno fa aveva pubblicato un libro di foto. Il cordoglio della comunità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca