Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 15 novembre 2020 ore 06:30

"Momento difficile, ma il Cup deve funzionare"

L'ospedale di Volterra
L'ospedale di Volterra

Benini: "Liste ferme, non si prenotano controlli neanche per malattie oncologiche o cardiache. Ausl usi di più il nostro ospedale Covid-free"



VOLTERRA — Roberta Benini di Per Volterra è intervenuta per segnalare alcuni problemia al centro di prenotazione Cup.

"Apprendiamo attraverso alcune denunce che il servizio di appuntamento per controlli sanitari ordinari non sta funzionando. Le liste dei Cup sono ferme e non si riescono a prenotare controlli per malattie importanti, come quelle oncologiche o cardiache"

"Sappiamo bene - ha ripreso la consigliera comunale di opposizione - che a causa dell'intenso lavoro derivato dall'emergenza Covid, anche la gestione delle cure ordinarie è diventata un problema, ma questo non può essere permesso e dobbiamo chiedere con forza che l'Ausl fornisca un servizio attento e completo a chi deve essere curato, soprattutto per malattie che non possono attendere la "normalizzazione del sistema sanitario" , o che l'emergenza rientri nei ranghi".

Benini ha fatto una proposta ad Ausl: "Per questo, anche alla luce delle recenti dichiarazioni del Presidente della Regione Giani e dell'Ausl nord ovest, chiediamo che l'azienda provveda a rendere possibile il diritto di cura di ognuno, e proponiamo che vengano dirottati medici e questo tipo di servizi proprio verso l'ospedale di Volterra, magari attraverso l'istituzione di un servizio anche serale e notturno di diagnostica"

"Crediamo che queste funzioni debbano essere incrementate proprio in questo momento e, nell'ottica di garantire i servizi e la tutela ai cittadini, di attuare effettivamente la rete all'interno dell'area vasta, di alleggerire l'attività ordinaria negli ospedali Covid-19 dedicati, possa e debba essere utilizzato l'ospedale di Volterra, ad oggi Covid-Free, per dirottarci tutti quei controlli diagnostici e ambulatoriali che sono sempre necessari per la salute e, in questo caso, per la vita delle persone". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità