Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Spettacoli venerdì 04 settembre 2015 ore 15:52

Valeria Picciolini Miss Mondo a Volterra

Successo per la quinta selezione regionale del concorso di bellezza: le miss hanno sfilato per le via del centro in auto cabrio e in passerella



VOLTERRA — È Valeria Picciolini a trionfare nella sua Volterra nella quinta selezione di Miss Mondo Toscana, che si è svolta ieri sera, giovedì 3 agosto, al Parco del Bastione. 

La kermesse di moda organizzata da Paolo Ciucci, direttore artistico ed esclusivista per la Toscana, con l'attenta coreografia di Susanna Taviani dell'Agenzia Aif Model di Pisa, ha fatto tappa nella città etrusca ed ha tenuto compagnia per tutta la giornata agli abitanti e turisti del centro storico. Lo staff e le quindici bellezze sono state infatti ricevute intorno alle 16 dal primo cittadino di Volterra Marco Buselli e dall'assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi per poi sfilare nei vicoli cittadini con due macchine cabriolet. Prima della passerella alla Pista nella serata.

Valeria Picciolini, ventuno anni, aspirante veterinaria, che studia scuola cinofila, era alla sua prima partecipazione assoluta ad una sfilata di moda: "Dedico questo successo ai miei genitori che mi hanno convinto a partecipare. Non mi sarei mai aspettata di vincere - ha detto - Non ho aspirazioni particolari in futuro per lavorare nel mondo dello spettacolo, mi piace fare sfilate per puro divertimento".
Alle spalle della vincitrice si classifica Giulia Bruschi di Altopascio, che conquista la sua quinta fascia in altrettante partecipazioni. Terzo posto per Kitana Polvani di Ponte Buggianese.
Oltre al podio sono state consegnate ben cinque fasce. Roberta Bassi di Volterra si è aggiudicata quella di "Miss Città di Volterra", mentre Naomi Mazzucchelli di Forte dei Marmi ha conquistato quella de "La Pista Volterra" e Veronica Wozowczy quella offerta da"Ricci Parfum". 

La serata ha avuto un grande successo di pubblico e la straordinaria partecipazione di Solange come presidente di giuria, Omar Monti (La pupa e il Secchione), Alessandra Zannoni (Uomini e Donne), l'assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi, il Consigliere comunale Massimo Fidi, Riccardo Leonetti, ex consigliere comunale e Liliana Castrogiovanni.
Presentatore dell'evento Alessandro Martini, mentre i migliori momenti sono stati immortalati dagli scatti di Alex Pantò. Le ragazze sono state acconciate dallo staff pisano di Follie di Venere ed hanno sfilato con gli abiti eleganti della stilista Radini di Empoli. L'organizzazione di Miss Mondo Toscana ringrazia per la grande ospitalità la città di Volterra, l'amministrazione comunale, che ha patrocinato la manifestazione e i proprietari de "La Pista", che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità