QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi -2°1° 
Domani -3°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 16 dicembre 2018

Attualità sabato 24 novembre 2018 ore 15:53

Vivere a Volterra, agevolazioni per i residenti

Le agevolazioni saranno legate a giovani coppie che decidono di crearsi un'autonomia dal nucleo familiare. Lunedì la presentazione ufficiale



VOLTERRA — Un pacchetto di agevolazioni riservato a coloro che già sono residenti a Volterra e hanno fino a 45anni di età. E’ “Vivere a Volterra”, l’insieme di misure che l’amministrazione comunale presenterà alla cittadinanza lunedì 26 novembre alle 21,15 in Casa Torre Toscano.

"Le agevolazioni - si legge in un comunicato dell'amministrazione - saranno legate a giovani coppie che decidono di crearsi un'autonomia dal nucleo familiare e facilitare l'accesso al mondo del lavoro, alla presenza di figli. L'iniziativa servirà anche per spiegare le agevolazioni del pacchetto "nuovi residenti", già varato qualche mese fa e integrato dall'accordo con la Cassa di Risparmio di Volterra". 

"Con la Cassa di Risparmio di Volterra – spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli - stiamo anche sviluppando una manifestazione di interesse pubblica, per le migliori idee di giovani che possano dar luogo ad una start - up. Una concreta opportunità per i giovani di Volterra per riuscire a far decollare la propria idea imprenditoriale e di sviluppo".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità