Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:24 METEO:VOLTERRA20°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità sabato 06 agosto 2022 ore 07:30

400mila euro per tre istituti scolastici

Volterra vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Dal Pnrr arrivano le risorse per il contrasto alla dispersione scolastica e alla povertà educativa a tre scuole, due a Volterra e una a Pomarance



VOLTERRA — Tre istituti della Valdicecina hanno ottenuto oltre 400mila euro dal Piano nazionale di ripresa e resilienza nell'ambito dei progetti volti a contrastare la dispersione scolastica, le povertà educative e i divari territoriali.

"Si tratta di un finanziamento consistente e un'opportunità importante per il territorio - ha commentato l'assessora all'Istruzione Viola Luti, presidente zonale della Valdicecina - far parte, infatti, di un progetto nazionale che pone l’attenzione sulle fragilità per il contrasto alla dispersione e all’abbandono scolastico è fondamentale per poter difendere la centralità dell’istruzione e per favorire la formazione di cittadini consapevoli e in grado di essere liberi e autonomi".

I beneficiari sono l'istituto comprensivo "Tabarrini" di Pomarance, per oltre 78mila euro, l'istituto tecnico "Niccolini" di Volterra con oltre 213mila euro, e l'istituto "Carducci" di Volterra per 111mila euro.

"Una misura - ha concluso - che aiuta le ragazze e i ragazzi, nella fascia dai 12 ai 18 anni, che hanno difficoltà nella prosecuzione del loro percorso di studi, supportandoli attraverso progetti mirati che verranno integrati con quelli già esistenti e condivisi tra istituzioni del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
223 le nuove positività al virus accertate in Toscana. Dal bollettino regionale i dati comune per comune aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità