QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°23° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 23 settembre 2019

Attualità mercoledì 21 agosto 2019 ore 17:30

Volterra Ad 1398, edizione da record

La kermesse in salsa medievale sul Colle Etrusco ha fatto registrare 22mila presenze, il 10 per cento in più rispetto alla passata edizione



VOLTERRA — "Grandi risultati per un’edizione da record. E che sia solo l’inizio! Complimenti a tutti" è stato il primo commento a caldo del sindaco Giacomo Santi, una volta terminata l'edizione 2019 di Volterra AD 1398.

Ma la soddisfazione del primo cittadino sta anche nei numeri: gli ingressi hanno superato quota 22mila ed è record. "Le sinergie - ha detto in proposito Santi -, le collaborazioni tra associazioni, la messa in gioco di serie professionalità, l’attenzione concreta delle istituzioni, l’energia, la passione e l’amore per la propria città e il proprio territorio, sono la base per la riuscita di ogni iniziativa".

"E' stata un'edizione particolarmente intensa sia per il numero di partecipanti - questa la valutazione finale del comitato promotore - ma soprattutto per l'atmosfera gioiosa palpabile durante entrambe le Domeniche. Ringraziamo tutti coloro che l'hanno resa possibile evitando un elenco preciso perché sicuramente dimenticheremmo qualcuno. Alcuni ringraziamenti particolari sono però doverosi. L'Amministrazione Comunale che mai, in 22 anni di festa, ci aveva sostenuto in maniera puntuale e precisa impegnando le sue risorse umane e logistiche. La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra che da sempre ci sostiene. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che la festa non l'hanno potuta vedere ma ne hanno consentito lo svolgimento gestendo la viabilità e i parcheggi: la Croce Rossa Italiana, nostro partner fidato e professionale da sempre, la Polizia Municipale, Bacci Travel, Cooperativa la Torre, la Federcaccia".

"Un ringraziamento a tutti i cittadini di Volterra - concludono da Volterra AD 1398 - che hanno partecipato numerosi e, salvo rare eccezioni, hanno accettato con serenità gli inevitabili disagi per i residenti che un evento di queste dimensioni comporta. Un ringraziamento alla squadra carpentieri di Volterra2006 che in tutto l'inverno alla Vetreria (la nostra sede) ha realizzato nuovi e bellissimi manufatti per l'allestimento del circuito. Un ringraziamento alla Cooperativa Idealcoop per aver gestito in maniera esemplare la raccolta dei rifiuti all'interno del circuito.
Un ringraziamento a tutto il personale del Consorzio Turistico che si è impegnato, ben oltre le proprie competenze, per la miglior riuscita della Festa. Un ringraziamento infine alle magliette gialle, cuore pulsante della Festa".




Tag

Renzi: «Ho mandato un sms a Salvini quando si è dimesso»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità