Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Sport sabato 27 febbraio 2021 ore 15:37

Al parco dei Pratini è arrivato il percorso salute

Nuovo percorso fitness nel parco dei Pratini. Una novità molto attesa dai volterrani che potranno fare attività fisica all'aperto



VOLTERRA — Praticare in tutta sicurezza fitness all’aria aperta. E' quanto sarà possibile fare nell'area dei Pratini - "Nei prossimi giorni - spiega la consigliera comunale con delega allo sport Virginia Moretti - sarà possibile usufruire della nuova “Area Fitness” installata nel camminamento superiore del parco dei Pratini, in Via Lorenzini".- "É stato individuato questo spazio perché, oltre che essere ottimamente illuminato da poterne permettere l’utilizzo anche nelle giornate dell’anno più corte, è situato lungo il camminamento più frequentato da chi effettua passeggiate e dai moltissimi runners che ne fanno parte integrante dei loro percorsi". - spiega il consigliere con delega alle manutenzioni, decoro e arredo urbano Adriano Lonzi.

Il percorso fitness, di una lunghezza di circa 70 metri, è costituito da otto stazioni: la trave di equilibrio, l’esercizio per le trazioni alla sbarra, un’arrampicata orizzontale, attrezzatura per permettere flessioni (panca inclinata), flessioni del tronco (panca orizzontale) e flessioni per le braccia, le parallele ed un attrezzo per il cosiddetto “soft-fitness”. 

Una linea completa per il benessere fisico e psicologico, dedicata ad utenti non professionisti e a tutte le fasce di età. Ogni stazione è munita di cartello in alluminio sul quale vi è rappresentato l’esercizio da effettuare e la relativa descrizione per un corretto e sicuro svolgimento dello stesso.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incendio in una azienda casearia di Volterra. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate tutto il giorno nelle operazioni di spegnimento
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità