Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità domenica 13 marzo 2016 ore 10:00

Al via i lavori al complesso dei Macelli

​L’intervento è in continuità con quello dello scorso anno che ha visto il ripristino della facciata principale dell'edificio



VOLTERRA — Partiti i lavori per il recupero del secondo lato della facciata nel complesso dei Macelli, appena fuori Porta Fiorentina. L’intervento, seguito dal competente assessorato, è in continuità con quello dello scorso anno, svoltosi nell'ambito del Progetto Leonardo, che ha visto il ripristino della facciata principale dell'edificio.

"Crediamo molto nel ripristino di questo complesso – spiega il sindaco Marco Buselli -, che in prospettiva, una volta terminato il recupero, potrà diventare uno spazio polivalente al servizio della città e del territorio, a due passi dal centro storico ricompreso tra le mura medioevali. L'area è adiacente allo spazio polivalente della Pista e vicinissima all'area di Docciola, ma anche a quella del Teatro Romano e dell'Anfiteatro. Un'area eventi articolata e complessa quindi, su più livelli e con una vasta gamma di potenzialità. Importante in questo quadro sarà anche il recupero delle volumetrie interne al complesso dei Macelli, da abbattere e riutilizzare, per avere nuovi spazi in dialogo con il complesso antico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità