Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:06 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nevicata record a Prato Nevoso, le immagini delle auto ricoperte
Nevicata record a Prato Nevoso, le immagini delle auto ricoperte

Attualità domenica 13 marzo 2016 ore 10:00

Al via i lavori al complesso dei Macelli

​L’intervento è in continuità con quello dello scorso anno che ha visto il ripristino della facciata principale dell'edificio



VOLTERRA — Partiti i lavori per il recupero del secondo lato della facciata nel complesso dei Macelli, appena fuori Porta Fiorentina. L’intervento, seguito dal competente assessorato, è in continuità con quello dello scorso anno, svoltosi nell'ambito del Progetto Leonardo, che ha visto il ripristino della facciata principale dell'edificio.

"Crediamo molto nel ripristino di questo complesso – spiega il sindaco Marco Buselli -, che in prospettiva, una volta terminato il recupero, potrà diventare uno spazio polivalente al servizio della città e del territorio, a due passi dal centro storico ricompreso tra le mura medioevali. L'area è adiacente allo spazio polivalente della Pista e vicinissima all'area di Docciola, ma anche a quella del Teatro Romano e dell'Anfiteatro. Un'area eventi articolata e complessa quindi, su più livelli e con una vasta gamma di potenzialità. Importante in questo quadro sarà anche il recupero delle volumetrie interne al complesso dei Macelli, da abbattere e riutilizzare, per avere nuovi spazi in dialogo con il complesso antico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A depositarla il senatore Manfredi Potenti. Il sindaco Auriemma: "Se approvata diventerebbe il primo sito minerario a ricevere questo riconoscimento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità