Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 17:00

Inaugurato il camminamento sotto alle mura

Stamattina la passeggiata iniziata da Porta Fiorentina fino a Porta all’Arco. Buselli: "Fondamentale riappropriarsi di parti importanti della città"



VOLTERRA — Una camminata partita da Porta Fiorentina lungo il Teatro Romano, Gioconovo, fino a Porta San Francesco e proseguita per via Borgonuovo, San Felice, risalendo verso via della Pietraia ha fatto da prologo all’inaugurazione di stamattina del nuovo camminamento sotto le mura che si ricollega a Porta all'Arco. 

"Emozionante e allo stesso tempo significativa è stata la presenza dei bambini a sancire quanto sia fondamentale riappropriarsi di parti importanti della città attraverso percorsi pedonali – ha detto il sindaco Marco Buselli -. Passeggiare attorno alle mura offre a tutti, volterrani e visitatori, una grande opportunità, spesso trascurata».

Durante il tragitto è stato possibile ammirare anche i graffiti di Daniele Ricciarelli nel palazzo di via della Ripetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno