comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 24°34° 
Domani 21°36° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 09 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, procuratore Cavallo: «Tutte le ipotesi sono aperte, cerchiamo ancora il bambino»

Attualità giovedì 02 luglio 2020 ore 17:02

Al via il Centro estivo 0-3

Inizia lunedì al nido di infanzia San Lino, in orario mattutino e con orari scaglionati per evitare il formarsi di assembramenti



VOLTERRA — Inizia lunedì 6 luglio nel nido di infanzia San Lino il centro estivo dedicato ai bambini di età compresa fra 0 e 3 anni.

L’attività si svolge dalle 7,45 alle 12,45 con ingressi e uscite scaglionati per evitare assembramenti

Nei mesi scorsi l'Ufficio Istruzione aveva effettuato, tramite un questionario inviato ai genitori dei bambini iscritti ai servizi educativi del Comune, un'indagine sulle effettive esigenze delle famiglie

Per usufruire del servizio nel mese di luglio dovranno essere versati 18 euro al mese: "Un importo simbolico - hanno detto dal Comune - che è stato reso possibile anche grazie al finanziamento regionale ottenuto all’interno del Piano di azione nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione istruzione". 

"In questi mesi abbiamo lavorato - ha detto l'assessora all'Istruzione Viola Luti - per garantire anche il servizio estivo 0-3 riducendo al minimo i costi a carico delle famiglie. Mai come in questo periodo, infatti, è necessario offrire ai più piccoli la possibilità di socializzare e di svolgere attività ludiche di cui sono stati privati a causa del lockdown. È inoltre, necessario dare un sostegno concreto alle famiglie rendendo il servizio praticamente gratuito".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Elezioni 2020

Cronaca